Si è voluto chiamarla Intrecci quasi a testimoniare il desiderio di mettersi in gioco con altri per tessere una rete di relazioni buone, senza chiusure e senza preconcetti, aperti a misura del mondo. Voglia il cielo che tutti ci sentiamo un po’ coinvolti e intrecciati nel vivere, testimoniare e progettare la pace.
Don Gian Paolo Citterio, Discorso alla città di Rho, maggio 2004

La cooperativa Intrecci è radicata, in particolare, nelle comunità locali della Zona Pastorale IV, (corrispondente all'Asse del Sempione, nel Nord ovest milanese) e della Zona pastorale II (che comprende tutta la provincia di Varese).

In questi anni abbiamo collaborato con la Provincia e il Comune di Milano e i seguenti Comuni: Rho e i le amministrazioni locali dell'Ambito territoriale del Rhodense, Varese, Arluno, Caronno Pertusella, Lainate, Legnano e i Comuni dell'Ambito territoriale del Legnanese, Busto Garolfo, Busto Arsizio, Magenta, Nerviano, Malnate, Canegrate, Corsico e i Comuni dell'Ambito territoriale del Corsichese, Garbagnate e i Comuni dell'Ambito territoriale del Garbagnatese, Samarate, S.Donato milanese, Cardano al campo, Casorate.