Si è voluto chiamarla Intrecci quasi a testimoniare il desiderio di mettersi in gioco con altri per tessere una rete di relazioni buone, senza chiusure e senza preconcetti, aperti a misura del mondo. Voglia il cielo che tutti ci sentiamo un po’ coinvolti e intrecciati nel vivere, testimoniare e progettare la pace.
Don Gian Paolo Citterio, Discorso alla città di Rho, maggio 2004

Sono Aurora Agradi e sono educatrice da 26 anni. Dopo aver lavorato con disabili e adolescenti, nel 2007 ho incontrato il mondo dei richiedenti asilo e dei rifugiati, prima nella coop. Le Querce di Mamre e poi in Intrecci. Ho coordinato per anni un progetto SPRAR e ora sono la responsabile dell’Area Accoglienza diffusa dove seguo i progetti di accoglienza nelle Parrocchie di alcune zone della Diocesi. Sono sposata e ho due figli. Amo molto leggere (in particolare la narrativa sudamericana), la buona cucina con le varie specialità regionali e le cene con gli amici ma anche camminare in montagna…possibilmente sola.

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono Milena Minessi, attualmente responsabile dell’area rifugiati SPRAR (Servizio Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati) per cooperativa Intrecci. Mi occupo di richiedenti protezione internazionale dal 2001, prima con la cooperativa Farsi Prossimo, poi con la cooperativa Le Querce di Mamre, di cui sono stata anche vice Presidente e dal 2001 con la cooperativa Intrecci. Credo molto al lavoro di squadra e alle persone, con le loro risorse e le loro problematiche.  Amo le mie figlie, Bianca e Smilla, la mia moto Polly, i Pearl Jam, il mio lavoro e la mia cooperativa: per questo ora sono consigliere del CDA.

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Paola Broglio 320pxSono Paola Broglio, sono di Rho, ho 42 anni e lavoro nel sociale da sempre; il mio primo impiego è stato nel giugno 1997 in cooperativa Farsi Prossimo, poi nell'aprile del 2000 in Consorzio Farsi Prossimo e dal gennaio 2005 socia e Responsabile Amministrativa della nostra Cooperativa.I miei figli Davide e Mattia con le loro mille attività tengono impegnatissimi me e mio marito Paolo.Adoro fare shopping e grazie al mio piccolo piede posso dare fondo alla mia passione per le scarpe, ne possiedo oltre cento paia. Mi piace stare in compagnia e fare festa con gli amici giusti: a detta loro sono "cintura nera" in spritz.

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono Barbara Terzi Mantegazza e sono in cooperativa Intrecci dal 2009. Lavoro a Rho da sempre ma non ci ho mai abitato; sono vegetariana da circa 30 anni, il mio vino preferito è l’erbaluce e da grande mi piacerebbe vivere al mare. Nell’ambito del mio lavoro da educatrice ho sperimentato molteplici servizi: dalla disabilità ai minori, dall’housing allo SPRAR, servizio che attualmente coordino. Siccome è tutto un equilibrio sopra la follia, da poco sono anche consigliere del CDA.

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Registro o albo Ente  Posizione e numero iscrizione  Sezione  Data 
Registro delle imprese di Milano Camera di commercio di Milano 03988900969 Ordinaria 30/06/2003
REA (Repertorio economico amministrativo) Camera di commercio di Milano  MI -1717697   30/06/2003
Albo regionale delle cooperative Regione Lombardia 785 Sezione A 03/02/2004
Albo nazionale delle società cooperative Ministero delle attività produttive A103438  Cooperative a mutualità prevalente di diritto. Categoria: cooperative sociali 20/01/2005
Registro nazionale degli enti e delle associazioni che svolgono attività a favore degli immigrati Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali A/669/2010/MI Prima 04/06/2010

martini hp

video intrecci hp

caritas amb hp