Girotondo per bambini

Il progetto “HUB-IN, luoghi per crescere insieme,” finanziato da Fondazione “Con i bambini”, è rivolto ai bambini nella fascia 0-6 e alle loro famiglie; ha come obiettivo quello di rafforzare l’acquisizione di competenze fondamentali, offrendo un sistema di opportunità e agendo in un’ottica multidimensionale. Alla base del progetto c’è l’idea di una condivisione ed integrazione di competenze, collaborazioni, programmazioni, attività, percorsi differenti e flessibili, con interventi di sostegno e prevenzione finalizzati a:

  • integrare servizi, percorsi ed opportunità di abitare i “luoghi dell’educazione” per le famiglie
  • creare con le famiglie una comunità di persone che siano disposte a condividere, insieme agli spazi, relazioni, esperienze, idee e pratiche di attivazione delle risorse.

Il Progetto “HUB-IN”, vede coinvolti i territori di Rho, Legnano e Monza Brianza con oltre 30 partner tra amministrazioni, consorzi, cooperative, associazioni e scuole dei territori.

Intrecci, nell’ambito della vasta rete progettuale, realizza le seguenti attività:

  • Giro Giro Tondo – tempo per le famiglie dedicato ad adulti e bambini da 0 a 3 anni. Uno spazio accogliente e strutturato in cui incontrarsi, giocare e sperimentare insieme.
  • Raccontami una storia – percorsi di narrazione e rielaborazione in chiave interculturale
  • Lab in – laboratorio di cucito creativo e narrazione realizzato presso il Girotondo
  • Ricuciamo gli abiti dei nostri bambini: corsi di cucito per mamme

Destinatari delle attività: 212

Titolarità: Stripes cooperativa sociale

Sede: Rho (MI)

Anno di avvio: 2018

E-mail: e.raimondi@coopintrecci.it