Minori e Scuola

Intrecci al terzo posto nella Milano bike challenge

By 18 Marzo 2020 Aprile 3rd, 2020 No Comments

Quest’anno abbiamo partecipato per la prima volta alla “Milano Bike Challenge”, bella iniziativa lanciata dalla Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta).

Che cos’è Milano Bike Challange? é un modo per ricordare e ricordarci quanto sia importante prestare attenzione alla nostra mobilità quotidiana. Abbiamo scoperto che trovare mezzi di trasporto alternativi alla macchina fa bene a noi, alle persone attorno a noi e al posto nel quale viviamo.

Chi di noi ha partecipato a questa “sfida” ha scelto la bici come mezzo di trasporto sostenibile per il mesi di settembre ed ottobre, pedalando per raggiungere il posto di lavoro o nei fine settimana.

Condividendo le nostre pedalate sulla piattaforma www.lovetoride.net ci abbiamo preso gusto e abbiamo sommato insieme 7.247 km, risparmiando all’aria che respiriamo un “bancale” da 620 kg di CO2, risparmiando soldi che di solito spendiamo in carburante e regalandoci tempo per noi.

Nella speciale classifica della Milano Bike Challenge, destinata alle aziende che contano tra i 50 ed i 200 dipendenti, ci siamo classificati terzi!

Facendo i complimenti ai primi classificati e agli amici di Fondazione Cariplo, che dopo un duro testa a testa si sono classificati secondi proprio davanti a noi, speriamo di migliorarci l’anno prossimo, iniziando sin da subito a coinvolgere e convincere sempre più colleghi a scegliere come mezzo di trasporto la bicicletta, che è sostenibile, comoda e bella!

Giovanni Caimi