Il mese di maggio è stato un mese pieno di energia per la comunità per minori “L’Arbusto”, che ha visto i ragazzi impegnati in numerose esperienze all’insegna dello sport, della socialità e della condivisione. Un nostro ospite con impegno e costanza ha conquistato nell’esame finale la cintura gialla di kickboxing, mentre un altro ha iniziato a pedalare con il team del velodromo di Milano.
“L’arbusto” ha inoltre partecipato anche a una giornata di festa, il “Playday”, organizzata dall’associazione Playmore, ente con cui collabora da anni. Un evento comunitario che ha visto i ragazzi coinvolti, presso il centro sportivo in via Moscova, in attività sportive all’aria aperta: tra partite di beach-volley, allenamenti di fitness e partite di calcio, il gruppo ha poi concluso la giornata con il dj set serale che ha fatto da colonna sonora a balli, sorrisi e spensieratezza.
Grazie invece all’associazione “NoWalls”, durante la loro festa finale presso TCBrona, il gruppo di ospiti ha potuto cimentarsi per la prima volta in una prova di padel con allenatori e giocatori.
Infine, si è giocata la prima partita del Torneo di calcio “Villapizzone senza frontiere”, che vedrà protagonisti i ragazzi della comunità per tutto il mese di giugno. Il torneo è organizzato dall’associazione calcio Villapizzone, in collaborazione con il progetto Fr-Agile: un appuntamento atteso e sentito, che rappresenta un’occasione per fare squadra, giocare un vero e proprio torneo arbitrato e costruire legami duraturi dentro e fuori dal campo, insieme ad altre comunità del territorio e agli organizzatori.
Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questi momenti.