Il Consiglio di Amministrazione

Oliviero Motta

Oliviero Motta

PRESIDENTE

Sono Oliviero Motta, operatore sociale e giornalista pubblicista.
Sono Presidente della cooperativa e responsabile dell’area Welfare di comunità; Curo infine la segreteria della Caritas della Zona Pastorale di Rho. Mi impegno nel terzo settore dalla fine degli anni ottanta (del novecento!), in particolare nell’associazione milanese Comunità Nuova onlus e nel consorzio Cooperho.

Inoltre sono stato per sei anni Assessore alle Politiche sociali del Comune di Rho e Presidente del locale Tavolo per le Politiche sociali.
Amo scrivere: il mio blog è www.gentedilato.it

Paola Broglio

Paola Broglio

VICE PRESIDENTE

Sono Paola Broglio, sono di Rho, ho 42 anni e lavoro nel sociale da sempre; il mio primo impiego è stato nel giugno 1997 in cooperativa Farsi Prossimo, poi nell’aprile del 2000 in Consorzio Farsi Prossimo e dal gennaio 2005 socia e Responsabile Amministrativa della nostra Cooperativa.

I miei figli Davide e Mattia con le loro mille attività tengono impegnatissimi me e mio marito Paolo. Adoro fare shopping e grazie al mio piccolo piede posso dare fondo alla mia passione per le scarpe, ne possiedo oltre cento paia. Mi piace stare in compagnia e fare festa con gli amici giusti: a detta loro sono “cintura nera” in spritz.

Marco Trezzi

Marco Trezzi

VICE PRESIDENTE

Sono Marco Trezzi, ho studiato Scienze Politiche con indirizzo sociologico, amo leggere libri e fumetti e ascoltare musica.
Sono sposato con Chiara che condivide con me il sogno di “lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato”, questo ci ha portato a condividere la passione per l’educazione e l’impegno sociale.

Da quando avevo 9 anni faccio parte dell’associazione scout AGESCI. Dal 2001 ho iniziato a collaborare con le cooperative del consorzio Farsi Prossimo come operatore, poi come coordinatore e responsabile delle aree Inclusione Sociale, Housing e Tutela di Intrecci e infine come Direttore. Tifo il Torino.

Aurora Agradi

CONSIGLIERA

Sono Aurora Agradi e sono educatrice da 26 anni.
Dopo aver lavorato con disabili e adolescenti, nel 2007 ho incontrato il mondo dei richiedenti asilo e dei rifugiati, prima nella coop. Le Querce di Mamre e poi in Intrecci.
Ho coordinato per anni un progetto SPRAR e ora sono la responsabile dell’Area Accoglienza diffusa dove seguo i progetti di accoglienza nelle Parrocchie di alcune zone della Diocesi. Sono sposata e ho due figli. Amo molto leggere (in particolare la narrativa sudamericana), la buona cucina con le varie specialità regionali e le cene con gli amici ma anche camminare in montagna… possibilmente sola.

Barbara Terzi Mantegazza

CONSIGLIERA

Sono Barbara Terzi Mantegazza e sono in cooperativa Intrecci dal 2009.
Mi sono laureata in educazione professionale perché già da giovane(!) avevo capito che prendersi cura degli altri era ciò che volevo fare.

Nell’ambito del mio lavoro da educatrice ho sperimentato molteplici servizi: dalla disabilità ai minori, dall’housing allo SPRAR, servizio che attualmente coordino. Dal 2018 sono anche consigliere del CDA.

Credo nel lavoro di squadra, nell’importanza della relazione e nella necessità di potersi sempre mettere in gioco. Lavoro a Rho da sempre anche se non ci ho mai abitato; sono vegetariana senza rimpianti da più di 30 anni, il mio vino preferito è l’erbaluce e da grande mi piacerebbe vivere al mare.

Massimo Minelli

CONSIGLIERE

Sono Massimo Minelli. Sposato dal 1991 e con tre figli, ho vissuto con la famiglia una bella esperienza comunitaria, gestendo per 14 anni una casa di accoglienza per stranieri a Rho.
Sono laureato in giurisprudenza ma ho fatto solo una breve esperienza nel settore forense. Poi mi sono dedicato anche professionalmente a mettere al centro la relazione con le persone, prima come insegnante presso il Centro Salesiano di Arese, poi come amministratore pubblico nella città di Rho e quindi come cooperatore sociale all’interno del mondo collegato alla Caritas Ambrosiana. In questo ambito sono stato per otto anni Presidente del Consorzio Farsi Prossimo e per quindici di Intrecci. Dal 2012 sto investendo energie nel mondo di Confcooperative, dove ricopro attualmente il ruolo di Presidente regionale della Lombardia.

Milena Minessi

CONSIGLIERA

Sono Milena Minessi, attualmente responsabile dell’area rifugiati SPRAR (Servizio Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati) per cooperativa Intrecci.
Mi occupo di richiedenti protezione internazionale dal 2001, prima con la cooperativa Farsi Prossimo, poi con la cooperativa Le Querce di Mamre, di cui sono stata anche vice Presidente e dal 2001 con la cooperativa Intrecci. Credo molto al lavoro di squadra e alle persone, con le loro risorse e le loro problematiche.  Amo le mie figlie, Bianca e Smilla, la mia moto Polly, i Pearl Jam, il mio lavoro e la mia cooperativa: per questo ora sono consigliere del CDA.