Skip to main content

L’emporio di Saronno è ospite della Fondazione “Casa di Marta” in Via Petrarca 1 angolo con Via Piave. E’ un punto di distribuzione al dettaglio completamente gratuito, realizzato al fine di sostenere le famiglie in difficoltà attraverso l’aiuto alimentare e l’accompagnamento relazionale per favorire il recupero della propria autonomia; le persone accedono al servizio con dignità e responsabilità potendo scegliere liberamente i prodotti a disposizione usufruendo di una tessera personale caricata con punteggio a scalare che permette, tra l’altro, la tracciabilità di tutti i prodotti sino al consumatore finale”.

Obiettivi: sostenere famiglie in condizioni di difficoltà economica attraverso un processo di accompagnamento ed empowerment che ne valorizzi le risorse e la capacità di scelta.

Destinatari: nuclei famigliari vulnerabili, residenti nel decanato di Bollate e nei Comuni del Distretto di Garbagnate. Particolare attenzione é riservata ai nuclei con figli minori. I criteri di accesso al servizio sono concordati con i Centri d’ascolto Caritas del territorio. L’accesso è subordinato al colloquio di un componente della famiglia con i Centri d’ascolto.

Destinatari delle attività nell’ultimo anno: 309

Titolarità: Caritas Ambrosiana

Sede: Fondazione Casa di Marta, Saronno (VA)

Anno di avvio: 2017

E-mail: emporiosaronno@coopintrecci.it