Skip to main content

housingcaronno 300x300

Il servizio housing LUOGHI OSPITALI risponde al bisogno di persone e famiglie residenti sul territorio che si trovano in temporaneo disagio economico e abitativo.

L’obiettivo è di accompagnare le persone nell’elaborazione condivisa del proprio progetto familiare al fine di raggiungere l’autonomia abitativa. Per questo l’equipe offre supporto nella gestione delle risorse economiche, nell’orientamento per la ricerca di una attività lavorativa stabile, nel fornire strumenti per l’utilizzo dei servizi del territorio e nel supportare nella gestione del quotidiano.

Il servizio housing , il cui ente titolare è Fondazione San Carlo, dispone di 8 bilocali arredati di proprietà della Parrocchia Santa Margherita di Caronno Pertusella.

La famiglia accolta collabora attivamente con l’equipe del servizio e l’ente garante attraverso la sottoscrizione del Patto Sociale che comprende l’adesione al regolamento del servizio, la firma del contratto di locazione, la stesura del progetto familiare. La valutazione dell’andamento del progetto familiare, la tempistica di accoglienza e la nuova soluzione abitativa sono condivisi oltre che con l’ente garante anche con i partner di progetto: Fondazione San Carlo, la Parrocchia Santa Margherita e la Caritas cittadina.

Destinatari delle attività nell’ultimo anno: 24

Titolarità: Fondazione San Carlo

Sede: Caronno Pertusella (VA)  – Via Dante, 72

Anno di avvio: 2010

E-mail: housingcaronno@coopintrecci.it