Skip to main content

Domenica 7 novembre sarà inaugurata a Garbagnate milanese la Casa d’accoglienza “Giuditta Rovelli”, destinata ad ospitare donne sole in stato di fragilità sociale.

La struttura verrà intitolata a Giuditta Rovelli, figura recentemente scomparsa, che ha segnato la storia di Garbagnate negli ultimi 40 anni, in ambito civile ed ecclesiale, con particolare attenzione ai soggetti disabili: è stata infatti tra le promotrici di A.Fa.Di.G. (Associazione Famiglie Disabili di Garbagnate), ha sviluppato il Fondo Sirio per la Disabilità, ha fondato il Gruppo Hesed, che tiene viva l’attenzione sulle persone fragili.

La struttura é concessa in utilizzo a titolo gratuito a Fondazione Caritas Ambrosiana, in ragione dei validi progetti di accoglienza abitativa e di integrazione socio-lavorativa presentati. Tali progetti verranno poi sviluppati in stretta collaborazione con i Servizi Sociali comunali.

Caritas Ambrosiana ha individuato la cooperativa Intrecci come ente gestore operativo.

L’appuntamento è per le ore 15 in Via Peloritana 7. Saranno presenti il Direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti, il parroco don Natale Castelli, il Sindaco Davide Daniele Barletta e l’Assessore ai Servizi sociali Giovanni Bucci.

La Casa verrà inaugurata contestualmente alla mensa “Un posto a tavola” di Piazza Mercato.

Info: e.raimondi@coopintrecci.it