Nelle giornate del 14 e 21 giugno si è svolta la formazione rivolta ai neoassunti di Intrecci.
Due giorni immersi nella bellissima cornice di Villa Restelli ad Olgiate Olona, ospiti delle diverse realtà comunitarie lì presenti.
E’ stato un momento di conoscenza e condivisione tra operatori e operatrici e di approfondimento dei servizi di cooperativa. Il focus delle due giornate è stato la conoscenza di Intrecci, della sua mission, del suo operare in contesti di fragilità, delle modalità di partecipazione e attivazione, sempre con uno sguardo sulle sfide del futuro.
Sicuramente una bella occasione per sentirsi parte di qualcosa di molto grande e sentirsi coinvolti in questa strada che è iniziata 20 anni fa, ma che oggi più che mai ha bisogno della voglia di sporcarsi le mani dei giovani, accompagnati dall’esperienza dei più… veterani. Un intreccio che fa ben sperare per il nostro futuro.
Prendersi cura di chi si prende cura: questi due giorni sono un esempio concreto del mandato ricevuto da Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana, durante la giornata di cooperativa svolta il 5 giugno scorso.
Ringraziamo anche i beneficiari del SAI (Sistema Accoglienza ed Integrazione) di Rho per averci deliziato con la loro cucina, facendoci apprezzare alcuni piatti tipici pakistani.
I partecipanti al corso 2023