Skip to main content

Intrecci scs, con il capofila Stripes scs e ASST-Rhodense, sostenuti da Fondazione Comunitaria Nord Milano attraverso il bando “Comunità vitali e sostenibili. Che bello essere noi”, sono impegnati da oltre un anno nella sperimentazione di un Protocollo di connessione coi Servizi territoriali del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze e nella costruzione di un palinsesto culturale dedicato ai giovani del Rhodense e del Bollatese che sia strumento di benessere per tutti i partecipanti ed in particolare per gli under 30 presi in carico dai Servizi.

La conclusione di “CULT2 – elevazioni culturali” sarà sancita da un evento promosso dai partner in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il pomeriggio del 10 ottobre presso il parco del Presidio Ospedaliero di Passirana di Rho.

Vi aspettiamo per un pomeriggio ricco di interventi che testimonieranno l’operato di tutto il progetto, dal personale sanitario agli operatori territoriali, passando per le voci dei beneficiari delle attività svolte. Non mancheranno momenti pratici in cui sperimentare i laboratori realizzati, dalla cianotipia al podcast. Sarà un’occasione di condivisione e restituzione di ciò che è nato dalla collaborazione di cultura, benessere e cura.